cropped-Logo-1.png

L'ETICA

LA CARTA DEI VALORI  

 

PREMESSA

La Carta dei Valori è il documento che manifesta i principi e i valori aziendali che costituiscono il motore ispiratore dell’attività e dell’agire dell’impresa.

Questo documento manifesta la volontà di coniugare i principi di gestione economica con quelli del rispetto della persona e dell’ambiente in cui si agisce, all’interno di un percorso di costante crescita e responsabilizzazione.

I destinatari della Carta hanno l’obbligo di conformare la loro condotta ai principi etici fondamentali di diligenza, onestà, trasparenza, competenza, conformità alla legge, buona fede, massima correttezza ed integrità.

GLI OBIETTIVI

L’obiettivo dell’Amministrazione Benedetti è diventare un soggetto affidabile e autorevole, capace di offrire e di ricevere fiducia.

L’obiettivo è lo sviluppo nel lungo periodo mediante una crescita che si attuerà grazie alla propria capacità di confrontarsi e di rispondere attivamente in un mercato in continua evoluzione.

Per raggiungere gli obiettivi sarà necessario lavorare giorno dopo giorno, con impegno e dedizione, adottando dei comportamenti che costituiranno l’esempio a cui ispirarsi per attivare e alimentare il processo, giorno dopo giorno in modo da dar vita ai Valori contenuti in questa Carta.

GLI IMPEGNI

L’Amministrazione Benedetti è responsabile del miglioramento della qualità della vita dei propri Clienti mediante l’individuazione e l’applicazione di soluzioni adatte per la tutela, il risparmio e la sicurezza dei loro ambienti di vita.

Ci impegniamo a essere interlocutori aperti e disponibili, pronti a fornire risposte e soluzioni rendendo semplici le cose complesse.

Ci impegniamo a prestare un servizio professionale e ineccepibile, garantendo disponibilità al dialogo e offrendo soluzioni comprensibili, orientate alla prevenzione e alla tutela della sicurezza in un’ottica di economicità.

Ci impegniamo a porre le capacità professionali dei nostri operatori al servizio delle esigenze delle persone, delle famiglie e delle imprese, mantenendo elevato nel tempo il livello qualitativo di ascolto, assistenza e consulenza, facendoci carico anche delle situazioni meno favorevoli.

Ci impegniamo a fornire risposte e soluzioni con competenza professionale, trasparenza e rapidità, a tutela di quanto ci viene affidato.

 

IL RISPETTO

Il rispetto fra dipendenti, clienti, fornitori e comunità civile è una priorità.

Ci impegniamo a considerare le persone come parte di una relazione sociale stabile che attribuisce dignità, favorendo e sostenendo l’ascolto.

Ci impegniamo a privilegiare in primo luogo l’ascolto delle esigenze di ciascun soggetto offrendo soluzioni personalizzate.

L’obiettivo attuale, per le generazioni future, è realizzare la base per costruire rapporti che siano fondati sulla trasparenza.

I COLLABORATORI

L’Amministrazione Benedetti è costituita da persone che lavorano per le persone. L’Amministrazione Benedetti ispira la propria attività all’attenzione alla persona, sia essa Cliente, fornitore o Collaboratore, investendo sul capitale umano per valorizzarlo stabilmente.

L’Amministrazione Benedetti si impegna a definire con chiarezza i ruoli e le responsabilità individuali, garantendo identiche opportunità di crescita e sviluppo senza discriminazioni di alcun genere, favorendo la circolazione e la condivisione delle informazioni a diversi livelli.

L’Amministratore si impegna anche a curare la propria qualificazione professionale e formazione permanente mediante la partecipazione a tutte le attività necessarie per raggiungere i necessari aggiornamenti.

I collaboratori dell’Amministrazione Benedetti si impegnano sul proprio onore a dedicarsi alla formazione ed agli aggiornamenti con intelligenza e impegno e a contribuire allo sviluppo dello studio lavorando con volontà ed intensità.

Ogni membro dell’azienda apporta il suo contributo personale, si riconosce in essa e opera condividendone lo spirito e i contenuti trasformando i concetti in azioni concrete. Ognuno si impegna a mettere in atto regole di convivenza e di collaborazione che promuovano il lavoro comune e la reciprocità dei riconoscimenti, evitando ogni forma di competizione improduttiva e favorendo la conciliazione dei tempi di vita e del lavoro.

 

L’Amministratore si impegna sul proprio onore ad assumere le decisioni necessarie con coscienza ed autonomia e a creare valore economico per i propri amministrati dedicando il tempo necessario ai singoli incarichi.

 

I FORNITORI

Ci impegniamo a considerare i Fornitori come parte integrante del processo di generazione del valore aziendale rapportandoci in modo trasparente per tutelare la qualità del servizio offerto.

Ci impegniamo a garantire un’offerta di servizi amministrativi innovativi, sempre aggiornati nel tempo, capaci di anticipare i bisogni e rispondere immediatamente alle necessità che dovessero presentarsi.

Ci impegniamo a riconoscere la dignità del ruolo di chi procura beni e servizi, onorando gli impegni assunti nei tempi e nei modi corretti instaurando una collaborazione professionale in grado di garantire un rapporto solido e leale basato su una condivisione reciproca dei Valori.

RESPONSABILITÀ

Ci impegniamo a farci carico individualmente e collettivamente, delle conseguenze delle nostre azioni con serietà, trasparenza e rettitudine, senza mai tradire il rapporto di fiducia accordato.

IL CODICE ETICO

Norme e principi etici sociali

L’amministrazione Benedetti:

  1. Persegue l’obiettivo del rispetto dei principi etici fondamentali: lealtà, diligenza, onestà, trasparenza, competenza, conformità alla legge, buona fede, massima correttezza ed integrità.
  1. Rifiuta e condanna il ricorso a comportamenti illegittimi o comunque scorretti (verso la comunità, le pubbliche autorità, i clienti, i lavoratori e i concorrenti) per raggiungere i propri obiettivi economici.
  1. Per raggiungere il profitto si avvarrà esclusivamente dell’eccellenza delle proprie prestazioni fondate sulla professionalità, sull’esperienza, sull’attenzione al cliente rispondendo in maniera efficiente alle esigenze dei Clienti
  1. attua strumenti organizzativi idonei a prevenire la violazione dei principi di legalità, trasparenza, correttezza e lealtà da parte dei propri dipendenti e collaboratori e vigila sul rispetto di tali strumenti e sull’aggiornamento degli stessi;

Osservanza del codice etico

La Carta dei valori e il Codice etico sono vincolanti e si applicano in ogni tempo ai dipendenti dell’Amministrazione Benedetti.

Ogni membro si impegna a non intraprendere o proseguire alcun rapporto con Destinatari che dimostrino di non condividere il contenuto e lo spirito della Carta dei valori e del Codice etico dell’Amministrazione Benedetti.

Promozione delle norme e dei principi

Ogni membro dell’Amministrazione Benedetti promuoverà lo spirito ed il codice etico dello studio fondato sull’onestà, la trasparenza e la collaborazione.

Ogni membro dell’Amministrazione Benedetti ne diffonderà i valori ai Clienti e ai Fornitori richiedendo ai medesimi l’impegno al rispetto ed all’attuazione dei principi in esso contenuti.

Accedi a il mio condominio